About me

Ciao! Sono Chiara, classe 1989, viaggiatrice. Viaggio da quando sono un’adolescente, i miei genitori hanno un camper, così sin da piccola, insieme alle mie due sorelle, mi hanno portato in giro per l’Europa. Il mio compito, durante i nostri viaggi, era quello di annotare su di un quadernino il nostro itinerario, come in una sorta di diario di bordo. Io amavo scrivere su tutto quello che vedevo: visite ai musei, cibi tipici, cultura, abitanti. Anno dopo anno, i quadernini si accumulavano e oggi occupano una mensola intera del mio armadio! Da grande, la voglia di conoscere nuovi posti non mi ha abbandonato, così come la mania di annotare tutto quello che mi piace (e che non mi piace) dei posti che vedo.

Ho vissuto in diverse parti del mondo e sebbene ogni esperienza sia stata unica ed indimenticabile e abbia contribuito a rendermi quella che sono oggi (nel bene o nel male), devo ammettere che ho una debolezza per il Sud America. Ho viaggiato in quasi tutto il continente sudamericano, dalla Colombia alla Terra del Fuoco e me ne sono letteralmente innamorata. In particolare l’Argentina è il mio grande amore. Ho vissuto a Buenos Aires per due anni e sento che una parte di me sarà sempre un po’ porteña. 

Sin Mapa (senza mappa) è uno spazio mio, una mia estensione virtuale, della quale vi invito a far parte. Qui parlo di viaggi, ma non solo, parlo delle cose che mi stanno a cuore, delle mie passioni, le mie paure, le mie gioie, insomma parlo del viaggio della vita. Un viaggio nel quale spesso mi ritrovo a vagare senza una cartina e senza una destinazione precisa. Se siete curiosi e vi fidate di viaggiare senza una mappa con me, allora benvenuti!

42551932_10214637508285839_480676543446646784_n